Chi siamo

Pramaggiore, piccolo centro del Veneto orientale

cuore dei vini veneziani più autentici

È proprio qui, a Pramaggiore, che nel 1972 il Cav. Dino Musaragno, noto impresario edile, corona il suo sogno: creare una cantina di vinificazione per le uve prodotte dai propri vigneti.

All’inizio acquista 20 ettari, che poi diventano 30 negli anni successivi, tutti a vocazione viticola, situati in una terra, quella del comprensorio Doc “Lison-Pramaggiore” e del comprensorio Doc “Venezia”, caratterizzato da terreni forti adatti ai vitigni più prestigiosi, dove l’amore per la viticoltura ed il culto del vino durano da epoche immemorabili.

La nostra storia è direttamente collegata con l’intraprendenza del suo fondatore Dino, che ha saputo trasmettere la profonda passione per la terra al figlio Moreno.

Quest’ultimo gestisce l’azienda da più di 30 anni, a sua volta affiancato dal figlio Umberto, che rappresenta la terza generazione dell’azienda.

In pochi anni sono stati fatti ingenti investimenti, impegnativi lavori sul terreno, nel più assoluto rispetto ambientale, meditate ed accurate selezioni dei vitigni con la collaborazione di esperti agronomi, scelte precise e mirate per ottenere un prodotto di qualità rivolto ad un mercato medio-alto non solo nazionale ed europeo, ma anche mondiale.

Visita la cantina

L’azienda TerraMusa è lieta di darvi il benvenuto

more
Biologico

TerraMusa dal 1999 ha sposato l’agricoltura biologica

more
Vigneti

Scopri come coltiviamo i nostri vitigni, cuore dell’azienda

more
Compra il nostro vino

Scopri la nostra ultima linea di vini e acquista online

more
team

Famiglia Musaragno

Paola
Paola
Marketing Manager
Umberto
Umberto
Junior Manager
Moreno
Moreno
Titolare - Senior Manager

Iscriviti alla newsletter

Ricevi inviti, novità e buoni sconto per l’acquisto