Biologico

Biologico è…

Sotto la guida di Moreno Musaragno, nel 1999, l’azienda adotta i rigidi regolamenti dell’agricoltura biologica. Una scelta innovativa e sostenibile, dettata dalla voglia di cambiamento e dalla profonda passione per la nostra terra.

Tutti i nostri vitigni, situati nel comprensorio della zona “Doc Lison-Pramaggiore” e “ Doc Venezia” sono a conduzione biologica, terreni argillosi e ricchi di calcio sono il punto di forza per la produzione di vini autoctoni e aromatici.

Inizialmente, le tecniche di lavorazione della terra adottate aderivano alle norme dell’“agricoltura integrata” in cui era permesso l’utilizzo di soli prodotti chimici innocui e di sostanze organiche. Oggi invece l’azienda ha adottato i rigidi regolamenti dell’“agricoltura biologica” in cui sono banditi tutti gli anticrittogamici, gli insetticidi di sintesi e la conduzione della viticultura è totalmente naturale. Questo significa non sfruttare le piante e il terreno, rinunciando a produzioni abbondanti e favore però della qualità pregiata dei prodotti nella salvaguardia dell’ambiente e della salute. L’azienda è rigorosamente controllata e certificata da ICEA (Istituto per la Certificazione Etico e Ambientale) ed è conforme ai requisiti del prodotto biologico (Reg. CE 834/07 e CE 889/08), al disciplinare USDA/NOP (National Organic Program) e al disciplinare dei prodotti destinati ai consumatori vegetariani e vegani.

agricoltura_bio_2_200
bio_2_200
icea_200
usda nop_200